nuova città, nuova casa, nuovo blog

E’ da un pò di giorni che il mio vecchio blog da segni di cedimento.. l’ha fatto spesso negli ultimi tempi a dir il vero: non mi faceva entrare a postare, non riconosceva la mia password, eccetera.. quindi, data la mia irrefrenabile voglia di scrivere, sono stata costretta ad aprirne uno nuovo. D’altronde non è stato l’unico cambiamento degli ultimi giorni. Quando apro il portone ho bisogno di due secondi per realizzare: avenida de la republica argentina, barcellona. Sto qua. Anche quando entro nella mia camera, nella nuova casa, mi fa uno strano effetto, ancora deve diventare veramente mia. per il momento mi sento come quei vacanzieri al primo giorno d’albergo, quasi intimiditi dal nuovo ambiente, si guardano in giro circospetti. Durerà poco lo so. A un certo punto le stanze d’albergo sembrano appartenere a noi da anni, e incominciamo a muoverci con la stessa confidenza di un gatto nel suo soggiorno. Un cambiamento è sempre qualcosa di importante. Quando mi è stato negato l’accesso al blog, non vi nascondo, la rabbia mi faceva venir voglia di piangere: quanto tempo sprecato!! al che mi sono ricordata di una frase che mio zio ripete spesso: “le persone normali vedono i problemi, le persone intelligenti vedono le soluzioni. ma solo quelle speciali vedono le opportunità.” Non voglio fregiarmi del titolo di persona speciale, ma ho cercato di fare il possibile. Traslocherò quindi qui i miei pensieri sfilacciati del blog che mi ha abbandonato, traslocherò per un pò in questa città caleidoscopica la mia vita quotidiana, fatta di esperienze grandi e piccole, di imprevisti (!!), dubbi e risate. Traslocherò in una nuova casa la mia voglia di scrivere, condividere e curiosare. che Dio me la mandi buona!

Image

Rispondi

