Foto che Raccontano di Me.

“A volte c’è un’unica immagine la cui struttura compositiva ha un tale vigore e una tale ricchezza e il cui contenuto irradia a tal punto al di fuori di essa che questa singola immagine è in sé un’intera narrazione”.

Henri Cartier Bresson

Immagine

http://laetitia-fernandez.wix.com/portfolio   https://www.facebook.com/LaetitiaFernandezPhotographie?fref=ts

Si dà il caso che una mia carissima amica sia un’eccellente fotografa.

Mi conosce bene e per questo i suoi scatti mi fanno paura. Sulla pellicola della sua vecchia macchina non si fissa quasi mai ciò che è sotto gli occhi di tutti. L’acido trattiene piuttosto quello che sento. Ci sono foto che mi raccontano quello che ancora non so di me.

Mi svelano un’attitudine, un sorriso sconosciuto, una tappa dell’anima. Questa è una di quelle. Su un binario abbandonato, tra attesa e scoperta, tra curiosità e paura, ho ritrovato me stessa e la vita di questi giorni…

In questa singola immagine c’è la mia storia.

Rispondi

