Scrivere di getto

fluturi (2)

Provo a scrivere di getto.

Anzi, provo a scrivere e basta. Negli ultimi due mesi gli eventi mi hanno travolto e il mio piccolo “oblò” è rimasto chiuso troppo a lungo…

Negli ultimi due mesi ho cambiato città, ho cambiato sei case (sì, purtroppo non è uno scherzo…) e ho cambiato radicalmente le mie giornate. Cominciare uno stage dall’altra parte dello stivale è un po’ questo d’altronde.

Ho subito un furto, proprio il giorno dell’ultimo trasloco, e sono andata su e giù per l’Italia forse un po’ troppe volte per sentirmi bene adesso. Ma adesso, si ricomincia.

Vorrei vivere questo giorno come un nuovo capodanno e riuscire a fare la classica lista dei “buoni propositi”.

Vediamo se riesco (a mantenerla, s’intende, perché a farla non ci vuole niente):

– vorrei scrivere ( e leggere) di più

– vorrei ricominciare a fare sport

– vorrei mangiare più sano e leggero

– vorrei uscire di più e scoprire più cose

– vorrei essere più creativa, più scanzonata e prendere la vita come viene

– vorrei migliorare l’inglese

Credo possa bastare, anzi, sicuramente basta e avanza per tutto l’anno, ma è più forte di me: un  proposito tira l’altro e mentre scrivo me ne viene in mente ancora uno, forse il più importante:

– vorrei avere il coraggio della felicità…..

Per essere felici, nonostante tutto, ci vuole coraggio, tanto entusiasmo e un pizzico di incoscienza…

Ce la faremo? 😉

 

Buona serata belli!

 

 

2 thoughts on “Scrivere di getto

Rispondi

