L’estate addosso. (Milan edition)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Chi ha detto che a Milano non si possa vivere l’esperienza immersiva dell’ “estate addosso“??

La stagione calda la si sente anche qui, pur senza mare, spiagge vulcaniche e ombrelloni di paglia (ahimè).

A Milano, per esempio, “sentire l’estate addosso” è avere la maglietta completamente bagnata e ‘incollata’ alla pelle, effetto guaina, perché ci sono 40 gradi all’ombra già alle 7 di mattina.

A Milano l’estate addosso è la zaffata di spezie che ti arriva in tram quando sale l’indianino delle rose: potresti elencare il menu dettagliato di tutto quello che ha mangiato nelle ultime 24ore.

Avere l’estate addosso è ammirare le tipe abbronzate (a 100mila watt..) e fare la conta dei morsi di zanzara tigre che hai sparsi su tutto il corpo per scoprire poi che se li unisci come i puntini della settimana enigmistica formano una costellazione nuova.

A Milano sentirsi l’estate addosso non è avere i capelli scompigliati dalla brezza marina, ma cercare in tutti i modi di aprire i finestrini del vagone della metro (non condizionato) prima di svenire addosso al turista giapponese di turno, arrivato dall’Oriente per fotografare il padiglione del Giappone all’Expo.

L’estate addosso a Milano è la voglia di “tuffarsi” in ufficio e chiudere ermeticamente porte e finestre per non far scappare via nemmeno un alito d’aria condizionata (e scoprire, poi, che alla tua postazione dall’angolatura sfigata non arriva nemmeno un refolo di vento).

Anche a Milano l’estate addosso è canzoni estive e minacce radioattive (come definire altrimenti le ascelle commosse che ti circondano?) ma anche cieli infuocati, asfalto molle e vento effetto phon.

L’estate addosso a Milano è vietato non deodorarsi ancora, prima che il vento si porti via tutto e che settembre ci porti una strana felicità: il fresco è già qua!

ah ah

ah ah

respira questa libertàààààà!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...